Chi siamo
Azione Studentesca è il movimento della destra giovanile e identitaria che opera nelle scuole medie superiori. Legato da Giovane Italia (movimento giovanile del PdL), mantiene comunque una propria identità politica e programmatica che si riconosce nelle tradizioni italiane.
Azione Studentesca si batte, attraverso l'attivismo militante, per una scuola a misura di studente che sia luogo formativo, educativo e sociale.
Quella che vogliamo costruire è una scuola libera dalle imposizioni, dai professori sessantottini, dai pregiudizi ideologici, dalla faziosità dei libri di testo scritti da una parte politica per distorcere la realtà, dalle baronie e dai nepotismi, dall'assenza del merito e della reciprocità.
La nostra visione del mondo, che si riflette anche nelle battaglie studentesche, fonda il proprio essere sulla centralità della vita e della sua sacralità, sulla spiritualità dell'uomo, sul primato della politica sull'economia e della persona sul mercato. Ci battiamo per la difese delle indentità e delle appartenenze, minacciate da una sempre più evidente opera di omologazione globale. Concepiamo la politica come opera di milizia al servizio di un'Idea a-temporale che mantiene ben saldi i legami solidaristici di tipo comunitario, gerarchico ed organico.
Combatti per le tue idee! Lotta per la Patria! Ribellati al Sistema!
Iscriviti a:
Post (Atom)